Migrare un sito WordPress con il plugin All-in-One WP Migration

Stai cercando una soluzione rapida per migrare il tuo sito WordPress? Se sei un utente poco esperto e preferisci non occuparti manualmente del backup e della migrazione del dominio e del database puoi utilizzare un plugin super-efficace: All-in-One WP Migration

Dal tuo pannello di amministrazione WordPress clicca su Plugin > Aggiungi nuovo > Cerca > All-in One WP Migration.

Una volta installato e attivato il plugin puoi procedere con la migrazione. Il plugin, nonostante la sua semplicità, si occupa automaticamente di tutte le questioni importanti: con un semplice click è possibile esportare i contenuti del tuo sito, incluso il database, la cartella media, i plugin ed i temi senza richiederti particolari capacità tecniche. Al termine della procedura di esportazione (che è possibile salvare in locale o su piattaforme cloud come DropBox o Google Drive) si ottiene un file .wpress.
Per importare sul nuovo sito tutti i contenuti basta avere un’installazione vuota di WordPress, installare ed attivare il plugin ed importare il file .wpress, operazione che può essere fatta con un semplice drag and drop.

Testato, funziona! Con le opzioni avanzate è possibile decidere di non esportare i commenti spam, le revisioni dei post, i file della media library, i plugins, il database, etc.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social!
Email this to someoneShare on Google+Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *